Franco Piras

Franco Piras

Amministratore Delegato

Nato nel 1963, laureato in Scienze Politiche.
Una vita trascorsa nel mondo del golf con esperienze agonistiche e professionali a 360° tali da essere considerato oggi in Italia uno dei maggiori esperti del settore.
Giocatore scratch e componente della Nazionale Italiana negli anni 80/84-  Componente della Commissione Nuovi impianti e del Comitato Regionale Lombardo della F.I.G fino al 2004  è da oltre 15 anni anni Presidente del Golf Club Mirasole e dal 2003 è membro affiliato dell'Associazione Italiana Architetti Campi Golf. Dal 2009 è cofondatore e Presidente onorario dell'ITA, Italian Turfgrass Association. Dal 2011 è Senior Member della E.I.G.C.A. European Institute of Golf Course Architect.    L'attività professionale ha inizio nel 1989 quando il  Golf Le Rovedine viene rilevato dalla società di famiglia.  Si occupa del restyling del percorso esistente e della realizzazione delle ulteriori 9 buche, dell' organizzazione nel '95 del 52° Open d'Italia e nel 2009 del 22° Ladies Italian Open. Sviluppa il settore delle manifestazioni sportive organizzando circuiti di golf ed eventi speciali per grandi aziende.
Acquisisce una profonda esperienza nei settori di costruzione, manutenzione, gestione e promozione di impianti golfistici, perfeziona gli studi di disegno tecnico e di architettura golfistica, dedicandosi negli ultimi 10 anni alla progettazione di campi da golf fino a collaborare come Associate Designer con Gary Player.